L’orientamento della chiesa è dato dalla tradizione liturgica con l’abside verso est; accanto alla chiesa, sul lato sud, corre la strada comunale, mentre verso ovest vi è una scalinata in porfido che porta dalla quota strada al piccolissimo sagrato.
La sua facciata è molto semplice, intonacata a civile con tinta beige è coperta da uno sporto di gronda a due falde discretamente sporgenti. La porta d’ingresso al centro del fronte è preceduta da due gradini, ai lati due finestrelle con inferriate completano il prospetto principale.
All’interno la chiesa è a due campate con pavimentazione in cotto, tetto a due spioventi in vista con struttura in legno, le cui terzere si scaricano sull’arco sesto acuto quattrocentesco, che la divide appunto in due campate. Ogni campata è illuminata da una finestrella posta sul lato sud. Il presbiterio è in rilievo di un gradino, rispetto alla navata ed è più ristretto della stessa. L’arco trionfale aperto ad arco a tutto sesto regge un cornicione in stucco che lo decora. La pianta del presbiterio è rettangolare ed è coperta da volta a botte. L’altare è in muratura.
Un’apertura con porta in legno verso nord, mette nel piccolo campanile; altra apertura di porta verso sud mette nella piccola sacrestia, illuminata da finestrella con inferriata.
XV – probabilmente eretta nel XV secolo per volere della nobiltà dell’allora comune di Comenduno
1986 – rifacimento del pavimento e della volta a botte del presbiterio
2016 – risanamento conservativo interno