La chiesa parrocchiale è in stile barocco. Il prospetto principale è scandito da slanciate lesene doriche che conferiscono maggiore altezza alla facciata; al di sopra di questo vi è un importante cornicone su cui poggia il timpano curvilineo con volute laterali. La facciata è intonacata e tinteggiata con cromie diverse per le parti in rilievo rispetto agli sfondati. Gli altri prospetti e il campanile sono in mattoni a vista. La pianta è a navata unica terminante in un’abside a pianta poligonale su cui è addossato il coro ligneo. Sulla navata si aprono due cappelle, poco profonde, per ogni lato e lesene con capitelli corinzi ripartiscono e decorano l’interno della chiesa. Al di sopra del cornicione perimetrale, in corrispondenza delle cappelle, si aprono finestre semicircolari che illuminano la navata.
1723 – La chiesa parrocchiale, di contenute dimensioni, venne costruita dal 1723 al 1730 in stile barocco, in sostituzione di una precedente che fu demolita.
2014 – A seguito dei danni provocati dal sisma 2012, la chiesa è stata oggetto di un intervento di restauro e miglioramento strutturale. Gli interventi hanno interessato tutte le strutture voltate della chiesa sia nell’intradosso che nell’estradosso. In particolare sono state risarcite le lesioni con inserimento di cunei e piatti di acciaio. E’ stata rinforzata la volta attraverso l’applicazione nell’estradosso di rete in fibra PBO in matrice organica stabilizzata. Per quanto riguarda la facciata è stato adottato un sistema di antiribaltamento composto da profili UPN e tiranti metallici ammorsati nella muratura mediante cuciture armate. Infine sono state stuccate le varie lesioni ed è stata realizzata un’adeguata ripresa pittorica.