La facciata della chiesa di San Rocco è preceduta da un solido pronao sul quale si aprono tre fornici a tutto sesto, il cetrale retto da colonne di ordine dorico, con struttura in laterizio intonacato, mentre i due laterali si appoggiano su semicolonne addossate a pilastri rinforzati da contrafforti. Il portico è aperto anche sui lati minori con un’apertura ad unico fornice. La facciata ha un prospetto a capanna, al cui centro si apre un semplice portale sormontato da una finestra a lunettone, fiancheggiata da due paraste che si connettono, nella zona superiore, con la semplice cornice modanata che corre lungo i due spioventi del tetto. I lati della ciesa non presentano elementi di rilievo, sul lato destro è addossata una costruzione ad uso abitativo, mentre sulla sinistra si trova la piccola sagrestia sulla quale svetta un modesto campanile settecentesco.
1300 – La data di edificazione di questa chiesa non è certa. Dalle tracce degli elementi architettonico-decorativi viene collocata all’inizio del XIV secolo.
1900 – Nel novecento è stato realizzato un intervento di ristrutturazione che ha profondamente cambiato e intaccato la chiesa originale. La copertura lignea a capriate è stata smantellata e sostituita con una copertura a volta in muratura, ricoperta in seguito da una decorazione a tempera. Tale intervento ha comportato il taglio delle murature perimetrali per l’inserimento delle lesene di rinforzo per il sostegno della volta, con la conseguente perdita degli affreschi votivi che ricoprivano le pareti risalenti al Quattrocento.
2011 – Nel 2011 è stato fatto un intervento di restauro che ha riguardato la copertura in cui è stata inserita l’impermeabilizzazione, e l’intonaco e tinteggiatura esterna.