La facciata della chiesa, nonostante le sue condizioni, si presenta riccamente decorata in tipico stile settecentesco. Si presenta suddivisa in due parti da un marcapiano color cremisi; la parte inferiore presenta tre portali d’accesso alla chiesa inquadrati da cornici con volute barocche anch’esse cremisi. Sopra al portale centrale è presente una cornice con un’affresco raffigurante San Giorgio e il drago. La parte superiore si presenta scandita da quattro lesene cremisi che sostengono un timpano fortemente aggettante.
L’intera facciata si presenta rosa con decorazioni e lesene cremisi.
La chiesa si presenta a navata unica con sei cappelle, tre per ogni lato. La zona presbiteriale si presenta sopraelevata introducendo così all’abside.
L’interno della chiesa è riccamente decorato con motivi a stucco e motivi vegetali tipici del Settecento lombardo. La zona presbiteriale è sopralevata e suddivisa in due parti: l’altare è infatti collegato, grazie a due portali in marmo chiusi da tende drappeggiate, al catino absidale. L’abside presenta una copertura a spicchi a semicatino all’interno dei quali sono raffigurate le personificazioni femminili della carità,fede e speranza.
La navata ha una copertura a volte a botte costolonate sulle quali s’inseriscono lunette che inquadrano le finestre.
XVI – La data di prima costruzione della chiesa non è nota. Tra le fonti la chiesa risultava citata negli atti della visita Pastorale del Vescovo Angelo Peruzzi del 1576 risultando compresa nel Vicariato di Marzano.
1749 – Vennero avviati lavori di ricostruzione della navata, della facciata, dell’abside, del presbiterio e della sacrestia.
1834 – Grazie al contributo dei Parrocchiani la chiesa venne dotata di un organo.
1960 – Venne rimosso l’organo e non più sostituito.
2001 – Lavori di manutenzione ordinaria al tetto della chiesa.
2010 – Conosolidamento statico e restauro del catino absidale