La chiesa è situata a fianco della chiesa parrocchiale, sul lato sinistro; presenta un impianto a capanna, con la facciata caratterizzata da aperture centrali, tra cui un portale ed un rosone, nella parte alta vi sono una serie di leggeri sfondati “a nicchia”, mentre termina a coronamento con un cornicione a due spioventi. L’interno è ad aula unica, interamente decorata e con la copertura voltata a botte unghiata ed affrescata. A fianco, sul lato sinistro, vi è un grande vano che un tempo veniva usato come battistero. Il presbiterio è rialzato e quadrangolare, con copertura voltata a botte e termina in un fondale absidale piano, su di cui è posto l’altare maggiore con la soasa lignea, contenente la statua della Madonna Addolorata.
1726 – La chiesa viene costruita nel 1726, come cappella del cimitero sorto adiacente alla chiesa parrocchiale, ed era intitolata originariamente alla Beata Vergine Immacolata Concezione.
1726 – Viene realizzato l’apparato decorativo ad opera del pittore di Iseo Voltolini.
XIX – La chiesa viene ristrutturata nel XIX secolo.
XX – La chiesa viene restaurata nella seconda metà del XX secolo.
XX – Viene realizzato l’affresco nella lunetta sulla facciata ad opera di Giovanni Trainini nella prima metà del XX secolo.