La sussidiaria della Visitazione si trova nel comune di Angolo Terme, nella Bassa Valle Camonica, provincia di Brescia. Il fabbricato è orientato seguendo l’asse nord est – sud ovest, con il prospetto contenente l’ingresso principale rivolto verso quest’ultimo. La facciata, a registro unico e sommità a doppio spiovente, presenta, in mezzeria, portale lapideo con soprastante finestrone e, ai lati, due finestre. Il campanile è collocato sul lato sud dell’edificio. L’interno, avente superfici ornate a rilievo e pitture murali, è a navata unica culminante nel presbiterio a pianta rettangolare. Lo spazio è scandito da lesene stilizzate e da cornicione, leggermente aggettante, che segna il punto di innesto delle strutture di copertura, a volte a botte lunettate e ritmate da membrature.
XVII – Il sito ospitava una piccola chiesetta del XVII secolo.
XIX – La chiesa venne edificata nel 1870.
XIX – La chiesa venne affrescata attorno alla fine del XIX secolo.
XIX – Nel 1870 venne costruito il campanile e posta la campana che reca la medesima data.
XX – Verso il 1920 vennero eseguiti lavori per il restauro della fabbrica.
XX – Nel 1945, all’indomani della fine della Seconda Guerra Mondiale, venne collocata nella chiesa una statua lignea raffigurante San Giovanni.
XX – Tra gli anni 1975 e 1979, per volontà del parroco don Giuseppe Chiminelli, l’edificio venne nuovamente restaurato: vennero rifatti il tetto e gli intonaci e venne approntata una balaustra in cemento armato sul retro della chiesa.