La chiesa è situta nel piccolo borgo di Levrange, ed è affacciata sulla vallata. Presenta un impianto a capanna, anticipata da un porticato a due falde, ed è dotata di aperture centrali tra cui un portale ed una finestra rettangolare superiore mentre termina a coronamento con la copertura a due spioventi.
L’interno è ad aula unica, richiama le costruzioni a pianta barocca, interamente decorata ed affrescata, dotata di cappelle laterali e copertura voltata a botte. Il presbiterio, rialzato e quadrangolare è caratterizzato oltre che dall’altare maggiore, dalla presenza di una maestosa soasa lignea che occupa tutto il fondale absidale piano. A fianco della chiesa si trovano la sacrestia ed il campanile.
XVI – L’antica chiesa parrocchiale era la chiesa di S. Martino, che cadde in disuso verso il XVI secolo in favore della chiesa di S. Rocco.
XVI – Con il superamento di un periodo di gravi pestilenze e l’aumento demografico registrato nel XVI secolo, la comunità di Levrange decide di erigere in posizione più agevole rispetto a S. Martino, una piccola cappella come ex voto e dedicarla a S. Rocco.
1533 – Viene eretta la parrocchia di Levrange il 29 luglio 1533; nei primi secoli la chiesa parrocchiale era la chiesa di S. Martino (o chiesa della Madonna di S. Martino).
1572 – La comunità di Levrange decide di ampliare la chiesa tra il 1572 ed il 1580.
XVII – La chiesa viene compentamente ristrutturata come ex voto contro la peste del 1630.
1611 – Viene costruito il campanile tra il 1611 ed il 1616; in questi decenni perde d’importanza la chiesa di S. Martino, distante dall’abitato, in fovere di quella di S. Rocco.
1696 – Con il superamento di un periodo di gravi pestilenze avvenute nel 1630 ed il successivo aumento demografico, la comunità di Levrange ed il parroco don Paolo Cargnoni Baldini, decide di costruire una chiesa di maggiori dimensioni.
1734 – La chiesa viene consacrata l’8 settembre 1734 ad opera del Cardinale Querini.
1959 – Il 4 dicembre 1959 a causa di uno smottamento che colpì l’abitato di Levrange la chiesa ed alcune abitazioni crollarono.
1963 – La chiesa viene costruita lontano dall’area di smottamento, sempre più a ovest dell’abitato originario, a partire dal 25 agosto 1963.
1967 – La chiesa viene completata nel 1967.
1967 – La chiesa viene consacrata il 19 settembre 1967 dal Vescovo di Bresciao mons. Luigi Morstabilini.