La chiesa è situata sulla strada che collega Olsano con Posico; posta risalzata rispetto al piano stradale è anticipata da un piccolo sagrato, e presenta un impianto a capanna, con affianco un possente campanile sul lato sinistro. La facciata presenta due aperture centrali tra cui un portale ed una grande finestra rettangolare superiore, mentre a coronamento vi è un timpano aggettante dotato di croce metallica in sommità. Il fronte è inoltre caratterizzato da una trama in rilievo che suddividono la facciata in settori quadrangolari. L’interno è ad aula unica, uniformemente intonacata con copertura voltata a vela impostata su di un alto cornicione. Il presbiterio è rialzato e quadrangolare, con volta a botte affrescata e termina in un fondale absidale piano caratterizzato dalla grande soasa in legno dell’altare maggiore. A fianco vi è la sacrestia ed il campanile.
1566 – La chiesa viene documentata come cappella della pieve di Savallo ma non consacrata nella visita del Vescovo mons. Bollani nel 1566.
XVII – La chiesa viene ristrutturata nel primi decenni del XVII secolo, per quanto concerne la pavimentazione ed il mantenimento contro l’umidità delle murature.
XVI – La chiesa viene costruita tra il XVI ed il XVII secolo.
XIX – La chiesa viene ristrutturata nel XIX secolo.
2014 – La chiesa viene completamente restaurata tra il 2014 ed il 2015.