La chiesa, con orientamento nord-ovest sud-est, è situata a lato della strada che collega il centro abitato alla chiesa della Madonna di Campoè ed è in corrispondenza del cimitero. L’esterno si presenta in muratura intonacata con portico esterno posizionato in corrispondenza del portale d’ingresso, mentre sulle pareti a lato dell’ingresso sono presenti due aperture con cornice in pietra. L’interno si sviluppa con pianta ottagonale con pareti intonacate e pavimentazione in pietra. In corrispondenza della parete di fondo è collocata la mensa in pietra ed è posizionata l’effige in cotto con la raffigurazione della Vergine con il Bambino.
1570 – La fondazione della piccola chiesa è probabilmente avvenuta nel 1570, all’epoca di San Carlo e serviva da accogliere gli infetti da malattie contagiose per essere curati lontano dall’abitato. Viene descritta con una pianta centrale con un portico esterno che la circondava.
1984 – Sono stati eseguiti alcuni interventi di ristrutturazione nel 1984 con il rifacimento delle coperture, mentre nel 1990 sono stati eseguiti interventi agli interni con il rifacimento degli intonaci, la formazione di una nuova pavimentazione in pietra e con la collocazione del bassorilievo in cotto con la raffigurazione della Vergine con Bambino in corrispondenza della parete di fondo.