La chiesa dei Santi Genoveffa ed Andrea a Cascina Costa è un piccolo edificio a pianta rettangolare con abside quadrangolare e volte a botte. Al centro del fianco destro si apre una cappella laterale con altare dedicato al Sacro Cuore di Cristo rappresentato da una statua. Dal lato opposto un altare analogo accoglie una statua della Vergine. Nelle tre campate della volta sono presenti medaglioni affrescati di cui quello centrale raffigura angeli. L’affresco collocato sul muro di fondo dell’abside rappresenta Santa Genoveffa mentre nella lunetta è raffigurato il Sacro Cuore di Cristo. Nella volta sopra il presbiterio è raffigurato il Santissimo Sacramento attorniato di angeli. L’arco trionfale reca la scritta “crediamo adoriamo”. Sopra l’ingresso, in controfacciata, è collocata una tela raffigurante un santo che porta in braccio un bambino.
La facciata, di impostazione neoclassica, interamente intonacata, presenta un profilo a capanna con timpano sommitale e portale protetto da un piccolo sporto, a fianco si trovano due specchiature con profilo a tutto sesto.
Sul lato destro della facciata sorge un campanile con orologio e cella campanaria coperta con cupola metallica. Nel fusto del campanile, sul fronte si aprono due monofore sovrapposte.
1902 – La chiesa è stata costruita nel 1902.
2017 – Il campanile è stato restaurato nel 2017.