La chiesa parrocchiale, in stile neoclassico, presenta una composizione architettonica molto semplice. La facciata è scandita ritmicamente da coppie di lesene poste alle estremità, poggianti su alti basamenti, e reggenti la trabeazione su cui poggia un piccolo timpano. Centralmente, il portale ligneo trova la sua corrispondenza nella parte alta con una finestra rettangolare. Ai lati, complanari con la parte centrale, si sviluppano dei corpi più bassi caratterizzati da finestre rettangolari. L’interno è a navata unica terminante con absde semicircolare poco profonda. La zona ingresso e quella presbiteriale sono più ristrette e più ridimensionate anche in altezza. Il campanile, in mattoni a vista, è stato edificato negli anni 50 del secolo scorso.
1764 – L’attuale chiesa parrocchiale, dedicata a S. Biagio, fu costruita tra il 1764 e il 1780. Venne aperta al culto dieci anni più tardi. Sostituì quella precedente, edificata nel sec. XVI.
1921 – La chiesa ha subito notevoli restauri in più occasioni dal 1921 al 1989. Si ricorda l’intervento di tinteggiatura interna di circa trent’anni fa, che ha coperto i finti marmi che adornavano le lesene.
1947 – A fianco della chiesa parrocchiale si trova, staccato da essa, il campanile, alto 48 m e costruito tra il 1947 e il 1950.