La chiesa è in stile tardo barocco, si affaccia su una piccola piazzetta da cui si sopraeleva mediante una gradinata. La sua facciata è scandita da due ordini sovrapposti, in cui spiccano lesene di ordine composito e termina con un frontone a linea curva spezzata. Il portale ligneo d’ingresso è sormontato da una cornice modanata che riporta l’anno di costruzione; nel secondo ordine, in corrispondenza al portale si apre una vetrata che illumina la navata. La chiesa è ad un’unica navata su cui si affacciano cappelle laterali e termina in un presbiterio collegato ad un’abside di forma semicircolare.
1521 – Nel 1521, dopo tre secoli dalla distruzione di una precedente chiesetta, inizia la costruzionedi un nuovo edificio sacro, intitolato a San Giovanni Evangelista.
1749 – Nel 1744 il popolo, le confraternite e il Comune e lo stesso parroco Andrea Tomacelli, iniziano le opere di restauro della chiesa parrocchiale. Ben presto decidono di ricostruirla ex novo. la prima pietra fu posata il 19 agosto 1749. Il 15 aprile del 1753 fu benedetta da Don Andrea Tomacelli. I lavori furono ultimati nel 1755.
1750 – Il 16 ottobre del 1750 fu posata la prima pietra per il campanile. Esso fu posto accanto alla nuova chiesa in sostituzione di quello vecchio, che fu demolito.
1997 – Nel 1997 è stata realizzata la tinteggiatura interna della chiesa. Tale ridipintura ha coperto le lesene dipinte presenti all’interno.