La chiesa è situata in frazione Promo, presso il cimitero; sprovvista di sagrato la chiesa presenta un impianto a capanna, con la facciata semplicemente intonacata, e dotata di aperture centrali, tra cui un portale ed una finestra rettangolare.
L’interno è ad aula unica, uniformemente intonacato e decorato, con copertura voltata unghiata, ed è dotata di altari laterali e cantoria per l’organo sul lato destro. Il presbiterio è rialzato e quadrangolare, risulta separato dall’aula tramite una fila di balaustre marmoree, e termina in un fondale absidale piano su di cui è impostata la grande soasa lignea dell’altare maggiore. A fianco della chiesa si trovano la sacrestia, il campanile, ed alcuni locali di servizio.
VII – Vi era anticamente una piccola cappella, affiancata da un ricovero per pellegrini e viandanti.
1480 – La chiesa divenne la prima parrocchiale di Vestone nel 1480, staccandosi dalla piede di S. Maria ad Undas di Idro.
XVI – Con la costruzione della nuova chiesa parrocchiale dedicata alla Visitazione di S. Maria ad Elisabetta, la chiesa di S. Lorenzo perde gradualmente d’importanza, diventando sussidiaria della medesima parrocchia.
1530 – Viene ristrutturato nel 1530 circa.
1533 – Viene realizzato parte dell’apparato decorativo originario della chiesa, di cui in un frammento è segnata la data del 1533.
XVII – La chiesa viene ristrutturata.
XVIII – La chiesa viene ristrutturata.
XX – La chiesa viene ristrtturata nella seconda metà del XX secolo.
XXI – Viene restaurato nei primi anni del XXI secolo.